Tremila scarpe sequestrate finiranno ai piedi dei migranti. Il comando provinciale della guardia di finanza di Catania ha devoluto al comitato provinciale della Croce Rossa Italiana oltre 3.100 paia di calzature sequestrate nel corso dei servizi anticontraffazione.
L’operazione è stata autorizzata dalla Procura. Le scarpe saranno utilizzate per far fronte alle necessità degli immigrati che approdano a Catania nell’ambito delle attività di soccorso. La donazione è il risultato della sinergia stabilita con la Prefettura e con la Cri, che avevano segnalato la possibilità, anche con richiesta alla Procura di Catania, di devolvere articoli di vestiario utili per venire incontro alle necessità dei migranti che giungono sulle coste siciliane.
Il Gruppo di Catania ha così reso disponibile oltre 3.100 paia di calzature recanti marchi contraffatti di note aziende (Adidas – Nike – Hogan), che erano state sequestrate durante un servizio di contrasto al fenomeno della contraffazione, all’interno di un deposito clandestino scoperto nel centro storico di Catania.