Tutto pronto su Rai2 per la nuova edizione di “Made in Sud”, il programma comico della rete più “giovane” di mamma Rai. La prima puntata andrà in onda in prima serata domani, martedì 23 settembre, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. Alla conduzione confermato il quartetto formato dal duo Gigi e Ross, con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. L’edizione prevede, attualmente, nove puntate.
Confermata l’affiatata squadra di comici, tra cui anche il duo comico palermitano Matranga e Minafò. Confermati nel cast il professor Enzo Fischetti, indispensabile per tradurre le battute troppo “terrone” al pubblico, e il musicista dj Frank Carpentieri che scandisce il ritmo del programma con le sue musiche originali.
“Si tratta di una partenza e non di una ripartenza. Sempre un qualcosa di nuovo: un tessuto vecchio, consolidato, in cui si vanno ad incastrare diamanti nuovi. Oltre a far sorridere, Made in Sud – ha detto il direttore di Rai2, Angelo Teodoli – è una finestra sul mondo giovanile, un destinatario difficile da raggiungere per la nostra azienda. La prima edizione ha avuto un pubblico che come età media era 47 anni; la seconda 45,5 anni; la terza, che si è conclusa in primavera, solo 43 anni come età media.Un traguardo rispetto all’età media delle tv generaliste. E lo facciamo con il linguaggio di Made in Sud. La chiave di lettura di questa stagione, non solo di Made in Sud, ma di tutte le trasmissioni di Raidue: contemporaneità. Un qualcosa che rimanda e fa riflettere su cosa accade regolarmente intorno oggi”.