Cresce l’attesa in casa Roma per il match di questa sera contro il CSKA Mosca. All’Olimpico attesi circa 40000 spettatori per l’esordio nel girone E della Champions League, non ci sarà dunque il pubblico delle grandi occasioni che auspicava Rudi Garcia.
Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di Daniele De Rossi (squalificato) e di Kevin Strootman (infortunato). A centrocampo troverà spazio l’ex Barça Keita, mentre nel reparto avanzato saranno Totti, Gervinho e Iturbe a comporre il tridente.
Decisamente meno agevole la scelta della formazione titolare per il tecnico russo Leonid Slutsky. Tra moscoviti assenti Dzagoev, Wernbloom, Vitinho, Elm e il giovane Schennikov che siederà in panchina.
Uno solo il precedente tra le due formazioni. Il CSKA venne sconfitto in casa nell’edizione della Coppa delle Coppe 1991/92 con il risultato di 2-1. Capitan Totti potrà invece puntare ad un nuovo, importante, record personale: essere il giocatore più anziano a disputare questa edizione della Champions ed il marcatore più avanti con l’età della storia del torneo.
Queste le probabili formazioni:
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Astori, Manolas, Cole; Nainggolan, Keita, Pjanic; Gervinho, Totti, Iturbe. All. Garcia.
CSKA Mosca (4-2-3-1): Akinfeev; Fernandez, V. Berezutski, Ignaschevich, Nababkin; Milanov, Natcho; Doumbia, Eremenko, Tosic; Musa. All. Slutski.
Arbitro: Fernandez Borbalan (Spagna).