Mancano ormai pochi giorni a quello che in molti definiscono “il matrimonio dell’anno”: le nozze tra George Clooney e Amal Alamuddin, che si terranno il prossimo 27 settembre nell’hotel di Palazzo Papadopoli, a Venezia, secondo le ultime indiscrezioni potrebbero essere celebrate da Walter Veltroni.
L’amicizia tra l’ex sindaco di Roma e l’attore era nata nel 2007 in occasione dell’ottavo Summit dei Nobel per la pace, e nel 2009, quando si incontrarono durante la presentazione del film “In amore niente regole”.
In quell’occasione, Clooney, in un’intervista al Tg1, lo aveva definito “uno dei maggiori leader mondiali: “Lo considero un mio ottimo amico. Alcune persone, rare, hanno qualcosa di molto speciale, la capacità di leadership, unita a grandi capacità oratorie. Come Obama, in Veltroni ho sentito la stessa forza”.
“George non è solo un grandissimo attore, ma anche una grandissima persona”, disse Veltroni nello stesso anno, quando si recarono insieme all’Aquila per visitare una tendopoli.