I riflettori sono accesi sulle 24 finaliste che aspirano a diventare Miss Italia 2014. Il concorso di bellezza più importante di Italia si conclude con l’incoronazione della più bella da parte di Emis Killa. E il tutto è in scena a Jesolo, in diretta dal Pala Arrex. L’edizione del 2014 è completamente rinnovata. La7 stavolta ha affidato la conduzione a Simona Ventura e la produzione esecutiva dello show a Magnolia.
E l’ex conduttrice di Rai 2 prova a rilanciare un concorso che storicamente è stato legato alla Rai fino al 2013. L’edizione 2014 poi vede l’ingresso delle “curvy”, le modelle più “in carne”. Il sogno è sempre lo stesso: vincere Miss Italia e entrare nel cinema. Ma la Ventura assicura che ci sono “miss di tutti i generi e di tutte le classi sociali. A parità di bellezza, sono andate avanti quelle determinate, con più carattere”.
>GUARDA LE FOTO DELLE FINALISTE DI MISS ITALIA 2014
Le cose cambiano e La7 prova a dare spolvero alla trasmissione che l’anno scorso non ha pagato più di tanto. Miss Italia sembrava decisamente in caduta libera ma le cose potrebbero cambiare. A iniziare dalla giuria che valuta le ragazze: presieduta da Alena Seredova, la giuria è composta da Marco Belinelli, Emis Killa, Sandro Mayer e Alessandro Preziosi.
La gara sarà arricchita dalla musica: oltre al rapper, ci saranno le performance di Chiara Galizzo e Francesco Sarcina. Il tutto fa da sfondo al televoto che decreta, insieme alla giuria, chi tra le top 24 è Miss Italia 2014.