La moglie ed una delle figlie di Mohammed Deif, leader del braccio armato di Hamas, sono rimaste uccise ieri sera in un raid israeliano su Gaza.
Sono 11 i palestinesi rimasti uccisi a Gaza da ieri nel corso della rinnovata ondata di raid israeliani seguita alla rottura della tregua. Lo afferma il sito al-Ray, vicino a Hamas, secondo informazioni ricevute dalle autorità mediche locali. Il bilancio complessivo dei morti causati nella Striscia dall’attuale conflitto, aggiunge al-Ray, è salito così a 2029, e include anche un palestinese morto la scorsa notte in un ospedale di Gaza per precedenti ferite.
Dopo l’ennesima rottura della tregua, piovono missili su Tel Aviv e continuano i raid su Gaza. La guerra è ricominciata nella Striscia. Poco prima dello scadere del temine del cessate il fuoco, Hamas ha sparato una ventina di missili contro Israele. La rappresaglia in risposta ai raid israeliani lanciati su Gaza dopo che tre razzi dalla Striscia erano finiti in territorio israeliano, tutto mentre la tregua e i negoziati a Il Cairo erano ancora in corso.