Il Milan ricomincia come aveva finito. Delusione in campionato (ottavo posto) e delusione alla prima vera amichevole internazionale.
A Toronto, contro i greci dell’Olympiakos, i rossoneri hanno perduto 3 a 0 senza troppe attenuanti se non quella di una preparazione ancora all’inizio che costringe i giocatori ad andare in campo con le gambe imballate. Per la cronaca le reti portano la firma di Dominguez (16′), Papazoglou (49′) e Bouchalakis (78′).
Ma Inzaghi – e la dirigenza che lo sostiene – deve subito fare un’analisi spietata e dare un senso a questi test precampionato: solo preparazione o c’è anche pochezza tecnica? Il Milan è sceso in campo con un 4-3-3. In porta Gabriel; difensori Zaccardo, Rami, Bonera, Albertazzi; centrocampisti Poli, Cristante, Saponara; attaccanti Niang, Pazzini ed El Shaarawy.
A parte l’assenza programmata di Balotelli, non è che in panchina il Milan disponesse di fenomeni (De Sciglio e Honda i più titolati) cosicchè il dubbio se ricorrere massicciamente al mercato è legittimo.
I tifosi sono preoccupati e adesso attendono la amichevole di domenica con il Manchester City (a Pittsburgh, ore 22) per avere le temute conferme.