Un anno fa William e Kate fuori dall’Hospital di Londra St. Mary mostravano il loro primogenito ai fotografi e giornalisti accampati da giorni in attesa di immortalare il primo scatto del principino. E George, in un anno, ha fatto impazzire il web.
Forse perché le foto di George vengono centellinate e diffuse solo in modo ufficiale, e non continuamente pubblicate sui social network da parte dei genitori; forse perché durante il suo primo viaggio in Nuova Zelanda era il bambino più scalmanato in mezzo ai giochi e il più dolce in braccio alla mamma; sarà che sembra di buona forchetta e sorride sempre, ma George ci piace. E pure tanto.
Happy birthday to Prince George who turns one today! #HappyBirthdayPrinceGeorge
— Clarence House (@ClarenceHouse) 22 Luglio 2014
Gli ultimi scatti diffusi mostrano la famiglia al Museo di Storia Naturale di Londra. Le fotografie sono state realizzate dal fotografo John Stillwell, che ha anche catturato il principino mentre muove qualche passo da solo.
Per spegnere la prima candelina è stata organizzata una festa privata, in quel palazzo di Kensington dove viveva anche la principessa Diana: nessuna parata né fuochi d’artificio. Anche per i regali si è mantenuta una qualche forma di “austerity”: George dai genitori ha ricevuto un trenino di legno con le lettere del suo nome su ogni vagone, zia Pippa invece gli ha comprato un completino. E speriamo che sia più carino del regalo che ha preso per il battesimo. Anche se peggio di così sarebbe veramente difficile.
I primi dodici mesi in dodici scatti.