Le lenta ripresa dopo il maledetto incidente sulle piste di Maribel del 29 dicembre scorso. Una caduta durante un fuori pista dalle conseguenze drammatiche per l’ex campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher che ha lottato contro un coma che sembrava essere ormai irreversibile.
Un messaggio di speranza adesso giunge per tutti gli appassionati di Schumi, firmato dalla moglie Corinna: “È bello sapere che il peggio è alle spalle, ringrazio tutti i tifosi per il supporto. Adesso siamo di fronte a una fase che richiederà molto tempo, speriamo che il tempo sia alleato di Schumi”.
La tempra di un grande campione supportato da tantissimi appassionati, che a detta della moglie: “Sono sempre stati al fianco di Schumi durante la sua carriera e lo hanno sostenuto anche lontano dalle piste. Ringrazio tutti voi per gli auguri e l’energia che trasmettete a Michael. I vostri messaggi spazzano via tutto il resto. Vi auguro il meglio”.
Potrebbero essere necessari anni prima di poter parlare pieno recupero delle funzioni motorie. A puntualizzarlo è il team di venti medici che stanno seguendo il percorso riabilitativo di Schumacher al centro specializzato di Losanna. Verrà impiegato anche “Errigo”, un macchinario di ultima generazione in grado di simulare i movimenti articolari.