Una casalinga fiorentina, probabilmente annoiata e con una gran voglia di fare mostra di sé, ha deciso di contattare un fotografo per un servizio hard a pagamento. Un modo per conciliare la voglia di mostrarsi con una guadagno facile. Il fotografo ha avvisato la donna che le foto sarebbero finite in un calendario osé sponsorizzato da un’autofficina di Lucca.
“Nessun problema” avrà pensato la moglie, convinta che il marito non l’avrebbe mai scoperto. E invece si è dovuta ricredere. Il calendario infatti ha avuto un successo inaspettato tanto da spopolare in mezza Toscana. Fino a giungere alle orecchie del marito che ha deciso di controllare di persona le voci che gli erano arrivate.
E così ha preso la macchina e da Firenze ha raggiunto l’officina lucchese per chiedere conto e ragione al proprietario. Dopo aver visto il calendario stava per scoppiare una lite: il meccanico per convincere il marito furioso che non era opera sua ha dovuto richiedere l’intervento dei carabinieri.
L’episodio risale a circa 20 giorni fa, ma è stato reso noto soltanto oggi. Dopo l’arrivo dei militari che hanno sedato l’animo del marito furioso la vicenda si è risolta senza che nessuno abbia sporto denuncia. Ma i particolari piccanti sono trapelati comunque.