Tre giovani sono morti e un quarto è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto a Romano D’Ezzelino, lungo la Statale 248, in provincia di Vicenza.
Lo scontro è avvenuto all’altezza della località di Spin, al confine tra le province di Vicenza e Verona: due auto si sono scontrate frontalmente. Nell’impatto hanno perso la vita Amir Mercevski, 19 anni, di origine macedone, residente a San Zenone degli Ezzelini, e Amlet Etemovski, 21 anni, pure lui di origine macedone ma residente a Mussolente. La terza vittima non aveva con sé i documenti e non è ancora stato identificato.
I feriti sono invece Rosario Briganti, 19 anni, residente a Loria, che era alla guida dell’auto e una donna di Castelcucco.
Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, la Ford Focus a bordo della quale viaggiavano i 4 ragazzi è sbandata in una curva, probabilmente a causa dell’alta velocità, scontrandosi con una Mercedes Classe A su cui stava viaggiando la donna per poi finire contro il guard rail. Nell’impatto l’auto è letteralmente volata oltre il fossato ed è atterrata, cappottata, su un terreno. I tre giovani sono morti sul colpo mentre per il conducente ha riportato ferite non gravi.