Un uomo di 51 anni, titolare di un autolavaggio di via De Amicis a Cinisello Balsamo, è stato ucciso a coltellate. Ferite altre due persone, di 68 e 55 anni in due luoghi poco distanti poco dopo le 14,30. Le aggressioni sarebbero opera dello stesso uomo, forse un italiano, già fermato dalla polizia. I due feriti sono stati trasportati in codice rosso agli ospedali Niguarda e San Gerardo.
Le tre persone sono state accoltellate apparentemente a caso, nella zona nord di Milano, da un uomo che avrebbe agito in preda a un raptus.
Subito è partita la caccia all’aggressore. I poliziotti sono riusciti ad arrivare all’omicida grazie all’esame dei filmati delle videocamere installate nell’autolavaggio. Gli agenti hanno bloccato un uomo, fortemente sospettato di essere l’autore del gesto. È un italiano di 34 anni, era sul ponte di Bresso in stato confusionale ma non aveva con sé alcuna arma. Correva seminudo e insanguinato in mezzo alla strada.
E torna l’incubo Kabobo. L’evento ha riportato alla mente gli omicidi a colpi di piccone compiuti l’11 maggio 2013 da Adam Kabobo,il ghanese condannato a 20 anni.