Edoardo Garrone ha venduto la Sampdoria a Massimo Ferrero: un vero e proprio colpo di scena annunciato stamattina. Il tutto in un climax pieno di tensione e stupore: il primo annuncio inaspettato tramite un tweet dell’ex presidente blucerchiato Enrico Mantovani Paolo, che salutava i Garrone e dava il benvenuto a Ferrero. Poi l’ufficialità.
Massimo Ferrero è un produttore cinematografico e imprenditore a capo del Ferrero Cinemas Group. Un nuovo proprietario pieno di entusiasmo. Sarebbero passati due anni e mezzo prima che Garrone dicesse sì alla cessione della Sampdoria. E adesso Ferrero lancia quasi una sfida al suo amico e collega Aurelio De Laurentiis, entrando nel mondo del calcio. Ferrero è famoso per essere stato il produttore dei film di Tinto Brass.
“Avevo due obiettivi: mettere in sicurezza la società e passare la mano. Ora la Sampdoria è solida, seria e trasparente”, ha spiegato invece Edoardo Garrone che era stato nominato presidente dei blucerchiati il 28 febbraio 2013, dopo aver affiancato per due anni il padre Riccardo nella gestione del club.