Un match intenso e bellissimo. Sarà che sulla terra rossa del Roland Garros lo scontro tendeva all’eleganza innata, sarà che si affrontavano due delle 5 teste di serie al mondo: Maria Sharapova però torna ad essere la regina del torneo parigino, al termine di una partita lunga 3 ore contro la rumena Simona Halep.
Uno scontro serrato che alla fine la Sharapova ha portato a casa lottando con i denti: era sotto 0-2 quando ha infilato cinque giochi consecutivi ribaltando la situazione e lasciando l’avversaria col fiato corto. Nel secondo set però la Halep si rifà sotto e stratta un 5 a 3 in suo favore. Il terzo set era un terno al lotto: la stanchezza si è fatta sentire per entrambe e alla fine è stata la campionessa russa a spuntarla con un 5 a 4.
Grande commozione per la Sharapova nel suo quinto titolo Slam il secondo sulla terra rossa francese. La campionessa russa ha timbrato i successi di Stoccarda, Madrid e adesso Parigi. Una ripresa ottima per una tennista che sentiva ormai di aver passato i tuoi momenti migliori.