Gara di selfie nelle aziende di call center per promuovere la manifestazione nazionale del settore Telecomunicazioni che si terrà a Roma il prossimo 4 giugno.
Lavoratori provenienti da tutta Italia si riuniranno in piazza della Repubblica e marceranno su Roma per chiedere più attenzione al Governo sulla crisi che sta investendo il settore a causa dell’ormai diffusissimo fenomeno delle delocalizzazioni e delle gare al massimo ribasso.
Sono centinaia i lavoratori di Almaviva Contact di tutte le sedi italiane e di molte altre aziende che si sono fotografati con un cartello colorato che invita i colleghi, ma anche gli amici, i parenti (e a volte gli animali domestici!), a riempire le strade di Roma.
La crisi che ha investito il settore dei call center è stata denunciata di recente anche dal presidente di Almaviva Contact, Marco Tripi, alla Commissione Lavoro alla Camera dei deputati e dai sindacati e i rappresentanti di Assocontact al tavolo tecnico che si è svolto presso il Ministero per lo Sviluppo economico.