La campagna elettorale del Nuovo Centrodestra è approdata a Milano, con una conferenza stampa del presidente del partito e ministro dell’Interno Angelino Alfano. Lui non ha dubbi: “Ncd avrà un risultato importante: supereremo abbondantemente il 4%”. Alfano poi è sicuro che “il governo uscirà consolidato dal voto di domenica e avrà davanti una grande stagione di cambiamento”.
Il ministro dell’Interno parla anche di immigrazione e attacca il Carroccio: “Quello che ci separa fortemente dalla Lega è che noi proponiamo cose concrete mentre loro fanno campagna elettorale giocando con 20 mila vita, per prendere uno 0,2% in più”.
Alfano ha anche discusso della riapertura dell’inchiesta sulle eventuali mancanze nella protezione di Marco Biagi che coinvolgono anche Claudio Scajola: “Non abbiamo saputo proteggerlo”, ha ammesso, spiegando: “la gestione delle scorte è sempre difficile, si mettono a rischio le persone. Diceva Falcone che la mafia uccide gli uomini che le istituzioni non sanno proteggere