Davanti a Montecitorio va in onda il Terzo Restitution day. L’assegno, in un formato non proprio tascabile, che il Movimento 5 Stelle ha portato davanti al palazzo ha una cifra enorme scritta sopra e ben evidenziata in giallo.
Sono 5 milioni e 433 mila e 840 gli euro che i 5 stelle hanno raccolta tra i soldi della metà indennità e della diaria non rendicontati e destinati al fondo per la piccola e media impresa creato dal Ministero dell’economia. Assegno, che già ieri sera Beppe Grillo ospite di Vespa aveva mostrato.
Con questo assegno il movimento cinque stelle ha restituito 7 milioni di euro. “Se lo facessero tutti i partiti – arriva il commento di Grillo – raccoglieremmo 50 milioni di euro all’anno, una cifra straordinaria. Se l’avessimo fatto prima, e tutti, si sarebbero evitate tante tragedie. Oggi un piccolo imprenditore può andare in banca e accedere a un prestito di 20mila o 30 mila euro. Devono farlo anche gli altri partiti per dare un segnale, sono iniziative semplici. Pensavamo che gli altri ci avrebbero seguiti, ma non è successo”. Continua così la campagna elettorale di Beppe Grillo che continua: “Vogliamo andare alle elezioni con la legge elettorale che c’è, non con quella nuova”.