Un gol straordinario di Franco Brienza, proprio all’ultimo secondo di partita, regala la vittoria all’Atalanta e toglie al Milan le speranze di entrare in extremis in zona Europa League.
Non è stato fortunato il Milan. a Bergamo ha giocato complessivamente meglio dell’Atalanta ed era anche passato in vantaggio ad inizio di ripresa con un autogol di Bellini. Il vantaggio è durato solo un quarto d’ora perchè i bergamaschi, a secco di vittorie da oltre un mese, hanno trovato il pareggio su calcio di rigore trasformato da Denis.
Nell’assalto finale il Milan ha messo in campo volontà ma non altrettanto lucidità e nel forcing finale Balotelli ha colpito un palo clamoroso con un tiro dalla distanza (aveva già colpito una traversa). Su quell’azione – in pratica – sono finite le speranze del Milan che era “costretto” a vincere per tentare di superare Torino e Parma oggi impegnati nello scontro diretto. E così all’ultima azione, Franco Brienza che era entrato in campo da pochi minuti ha segnato un gol capolavoro tirando di sinistro, a girare, proprio sotto l’incrocio dei pali. Non c’è stato nemmeno il tempo di mettere la palla al centro. Fa festa l’Atalanta.
Seedorf invece esce a testa bassa. Per lui, dopo questa sconfitta, le speranze di riconferma sono praticamente nulle. Da segnalare il ritorno in campo di El Shaarawy che ha preso il posto di Honda ad inizio di ripresa.