Il Museo itinerante di Giovanni Paolo II arriva in Sicilia. Nella splendida cornice di Taormina sarà ospitata la mostra “Giovanni Paolo II, il Papa che ha cambiato la storia”, organizzata da Taormina Arte e promossa dal Museo delle Leggende con il Comune di Taormina nella Biblioteca Comunale di Taormina (piazza IX aprile).
L’evento, fortemente voluto dal sindaco Eligio Giardina vuole essere un omaggio della città di Taormina in occasione della prossima canonizzazione del Papa che avverrà il 27 aprile e dare nel contempo la possibilità ai tanti turisti che affolleranno Taormina nei giorni della Settimana Santa di rivivere attraverso le foto in esposizione le tappe più importanti e salienti del Pontificato di Papa Karol Wojtyla.
Saranno 22 i pannelli fotografici in esposizione della mostra che arriva in Sicilia per la prima volta dopo Adri, Rieti e Leonessa. Le foto sono state quasi tutte messe a disposizione dalla Studio fotografico Felici di Roma che si occupa delle fotografie ai Papi sin dal 1846. Altre foto sono invece fornite dall’Osservatorio Romano. Alla mostra, che sarà inaugurata dal sindaco di Taormina presenzierà Salvatore Martinez, presidente di Rinnovamento nello Spirito Santo e presidente della Fondazione Vaticana Centro Internazionale Famiglia di Nazareth.
La mostra, sarà visitabile ad ingresso gratuito sino al 18 maggio da martedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 20,30.