Tragedia all’Università di Padova. Uno studente ha perso la vita stamattina alla facoltà di Matematica e Fisica. Dalle prima informazioni l’incidente si sarebbe consumato poco dopo l’apertura della facoltà in via Trieste 63.
Dopo la scoperta del corpo senza vita del ragazzo, all’interno dell’edificio D denominato Torre di Archimede, una delle quattro di cui è composto il Dipartimento di Matematica e Fisica sul posto sono arrivati i carabinieri. Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente: il ragazzo è caduto dal settimo piano.
Stando ai primi rilievi condotti, gli investigatori non escludono nessuna ipotesi anche se la più probabile sembra quella del suicidio. I carabinieri avrebbero recuperato nell’alloggio del ragazzo alcuni biglietti nei quali il giovane avrebbe preannunciato le proprie intenzioni. Lo studente per togliersi la vita si è lanciato nella tromba delle scale della facoltà. “Se domani non va meglio è la volta buona”: è l’ultima frase scritta sul diario.
La vittima, N.C., 22 anni, era uno studente iscritto a Fisica e residente in provincia di Vicenza. Tutti gli studenti si sono radunati fuori dall’edificio in visibile stato di choc per la notizia. Le lezioni sono state sospese e la zona è stata transennata.