Nulla da fare per Andreas Seppi nel secondo incontro dei quarti di finale di Coppa Davis contro Andy Murray. Dopo la sospensione di ieri l’italiano subisce il ritorno di Murray che pur soffrendo porta a casa il match con un 6-4 7-5 6-3, dopo poco più di tre ore di gioco spalmate in due giorni.
Seppi esce sconfitto con onore dopo una gara che lo ha visto giocare un buon tennis di fronte a uno dei migliori del mondo. Murray sbaglia più del previsto lungo tutto l’arco del match ma la sua tecnica superiore viene fuori alla lunga, permettendogli di avere la meglio.
La ripresa della gara vede lo scozzese annullare una palla break a favore di Seppi e decide di chiudere velocemente il secondo set sospeso sul 5-5. Seppi riesce ad annullare due set point all’avversario ma cede di fronte alla superiorità del britannico.
Nel terzo set Seppi dà l’illusione di potere rientrare in gara portandosi sul 3-1. Ma dura poco perché da quel momento in poi è solo Gran Bretagna. Murray ne vince 5 di seguito chiudendo il match e regalando il punto dell’1-1 alla sua Nazione.