Bartolomeo Pepe, senatore del Movimento 5 Stelle, ha lasciato il gruppo ed è passato al gruppo Misto. Questo è quanto si apprende dopo che il senatore, ormai ex pentastellato, ha inviato una lettera alla presidenza del Senato.
Il 10 marzo il senatore Pepe era già stato sfiduciato dal meetup di Napoli, quando aveva lamentato di essere stato l’ennesima vittima dell’ormai celebre “metodo Boffo”. Ma la reazione da parte del Movimento 5 stelle non si è fatta attendere, dando vita ad un durissimo scontro con il collega, della stessa circoscrizione, Roberto Fico.
I malumori, nonostante la mancata espulsione di cui si era paventato nelle settimane scorse, hanno portato alla rottura tra il senatore e il suo gruppo. Il nodo della questione su cui sembra essersi consumato l’allontanamento è stata la commissione sulle Ecomafia, a cui era candidato. Nelle sette votazioni che ci sono state Pepe era arrivato primo, ma tutte erano state annullate. Il senatore, in seguito, denunciò su Facebook un presunto broglio in seno alle votazioni.
Leggi anche: