Da quando ha scelto di calcare il palco di “The Voice” Suor Cristina ha fatto parlare di sé non solo in Italia ma in tutto il mondo. Da Alicia Keys a Whoopi Goldberg la giovane 25enne di Comiso (Ragusa), che oggi vive a Milano, continua a spopolare sul web.
L’attrice protagonista del celebre “Sister Act” ha twittato un articolo dell’Huffington Post sulla suora più popolare del Web. “For when you want a taste of sister act!”, ha scritto la star di Hollywood.
http://t.co/UZHYvtr3tj For when you want a taste of sister act!
— Whoopi Goldberg (@WhoopiGoldberg) 21 Marzo 2014
Anche Alicia Keys, l’autrice del pezzo “No One” con il quale la giovane suora ha conquistato i coach di “The Voice” ha apprezzato la sua esibizione twittando: ” Now, THAT’S what beautiful, pure energy looks like! Sing it, sister Christina! ;-)”,
Now, THAT’S what beautiful, pure energy looks like! Sing it, sister Christina! 😉 https://t.co/yGJnu56dqM
— Alicia Keys (@aliciakeys) 21 Marzo 2014
E come spesso accade, c’è già chi ha scavato nel suo passato alla ricerca degli esordi musicali. Si parla già sui giornali del suo debutto a Scoglitti, al Kantaestate, nel Ragusano. Era il 13 agosto 2005 quando la giovane, che non aveva ancora preso i voti, si era esibita sul palco tra i 12 concorrenti in gara al festival canoro organizzato dall’emittente televisiva e20sicilia. Allora cantò “Insieme” di Mina. Poi Cristina Scuccia nel 2012, è diventata una suora ma ancora oggi non ha smesso di cantare. “La fede non mi ha tolto nulla”, ha detto a “The Voice”, anzi “mi ha arricchito”.
Leggi anche: