A soli 21 anni si è avvicinato a un poliziotto, gli ha sottratto la pistola ed è scappato via: pochi metri dopo il giovane afghano protagonista della vicenda ha sparato prima contro una chiesa e poi ha rivolto l’arma contro se stesso. Dopo due ore di agonia, il ragazzo è morto all’ospedale di Cattinara, a Trieste.
La dolorosa vicenda racconta un dramma della disperazione: il giovane era in fila alla Questura della città friulana per rinnovare il permesso di soggiorno. Il giovane probabilmente era affetto da problemi psichici, e aveva già manifestato intenti suicidi. Prima di sparare contro se stesso, avrebbe puntato la pistola contro due poliziotti che avevano iniziato a inseguirlo. Confondendosi in mezzo alla folla, gli agenti non hanno potuto usare le armi per fermarlo.
La storia ha anche un risvolto social da brividi: un utente di Facebook ha pubblicato un video completo dell’accaduto sul social network, con tanto di “like” nonostante la tragica situazione. Il video è stato rimosso ma il dolore e lo choc per quanto successo tra le strade di Trieste resterà.