Arriverà a fine aprile il terzo avviso per la cessione o la locazione dei beni immobili della Migliore Spa. L’azienda è in amministrazione straordinaria e in attesa del nuovo bando è stata concessa una proroga di tre mesi. Lo riporta il Giornale di Sicilia.
La prima offerta era arrivata dagli imprenditori palermitani Bellavia, una proposta che riguardava il solo pianterreno della palazzina, risultata poi non conforme rispetto all’avviso. Intanto si cercano soluzioni per garantire l’integrazione per altri tre mesi della cassa integrazione ai lavoratori.
In ballo resta la fetta più grande della torta ovvero la filiale Grande Migliore di viale Regione siciliana. Finora i Bellavia hanno presentato un piano di rientro che coinvolge 61 impiegati ma non sono gli unici ad avere messo gli occhi sul punto vendita. Alcuni imprenditori riuniti in Consorzio vorrebbero trasformare la struttura in un mercato del contadino. Un progetto che prevede l’assorbimento di 160 lavoratori dell’azienda. Ma la vicenda divide i sindacati. A sollevare dubbi è stata la Ultucs, mentre per la Cgil l’interesse primario è quello di garantire i livelli occupazionali.
Leggi anche: