“Il 100 per cento dei lavoratori Gh e l’82 per cento dei dipendenti Gesap hanno aderito allo sciopero nell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo”. Lo dicono i sindacati Filt, Fit, Uiltrasporti, Ugl e Legea Cisal che hanno proclamato l’agitazione di quattro ore, dalle 12.30 alle 16.30, contro la privatizzazione delle due società. La Gesap, da parte sua, comunicherà i dati di adesione a conclusione dello sciopero.
Quattro voli erano stati soppressi da Alitalia in concomitanza con lo sciopero della Sea a Milano, e due da Roma Fiumicino sono stati cancellati perché i voli sarebbero poi dovuti arrivare a Milano. La comunicazione della soppressione dei voli è arrivata da Alitalia a Gesap lo scorso martedì. La Gesap ha comunicato che saranno garantiti i voli per le isole minori e quelli minimi previsti nella fascia di sciopero.
Ma secondo la società Gesap nello scalo palermitano non c’è stato alcun disagio durante lo sciopero di quattro ore. “L’adesione allo sciopero del personale di Gesap – dicono dalla società – è stata di 60 addetti rispetto ai 300 dipendenti”.
Leggi anche: