La violenza con cui si è abbattuto il maltempo a Palermo è stata repentina. Dopo una notte di piogge e un’alba di temporali, a metà mattina una grandinata si è abbattuta sulla città causando in pochi minuti tantissimi danni. Tra alberi abbattuti e strade dissestate, ad avere la peggio per ora sono i mezzi. In via Messina un albero si è abbattuto sulle macchine, danneggiandone tre: immediato l’arrivo dell’ambulanza ma per fortuna non è stato registrato nessun ferito.
A causa delle condizioni meteo ed in particolare delle forti raffiche di vento, tutti i parchi e giardini comunali cittadini resteranno chiusi oggi. Lo comunica, in una nota, il Comune di Palermo.
In Corso Calatafimi, invece, i rami di un grande albero sono caduti sul selciato e stanno creando grande disagio al traffico che è letteralmente impazzito. Nella linea ferrata metropolitana Palermo-Aeroporto uno smottamento ha danneggiato il terreno sotto i binari: due convogli sono stati cancellati mentre altri cinque treni portano consistenti ritardi, addirittura fino a un’ora e mezza.
GUARDA LE IMMAGINI DELL’ALBERO ABBATTUTOSI IN VIA MESSINA
Leggi anche:
Incredibile: la nuvola di Fantozzi su Palermo. Il video che spopola sul web