Il degrado della scuole palermitano è finito a Striscia la Notizia. L’inviata siciliana Stefania Petyx e il suo inseparabile bassotto hanno voluto richiamare l’attenzione del neo premier Matteo Renzi la situazione precaria delle scuole di Palermo.
Considerato che Renzi ha intenzione di puntare sulle scuole per la ripresa del Paese, ribadendo nel suo discorso di insediamento che vuole dare stabilità delle aule e dei nostri edifici scolastici”, l’inviata siciliana del programma Stefania Petyx ha voluto dare una risposta chiara sull’attuale stato di “solidità” dell’istruzione a Palermo anche attraverso le immagini di BlogSicilia girate all’interno delle classi.
GUARDA IL SERVIZIO DI STRISCIA
E purtroppo non si tratta di episodi isolati. Prima il crollo di una parte del tetto della scuola elementare Bragaglia dalle parti di corso Calatafimi (GUARDA LE FOTO).
Solo sei giorni dopo, è stata la volta dell’istituto Collodi di via Briuccia: per fortuna in classe non c’era nessuno e la caduta di alcuni calcinacci non ha provocato feriti (GUARDA IL VIDEO).
Ma non è finita qui. Stefania Petyx denuncia anche lo stato di degrado della scuola “De Gasperi”, di cui la “Collodi” è la succursale, dove da tre mesi si studia nei corridoi perché le aule della seconda e delle due quarte elementari sono a rischio crollo.
Matteo Renzi si interesserà alla situazione delle scuole di Palermo?
Amici @matteorenzi risponderà? Visiterà le scuole di Palermo? Speriamo (ve lo diremo su @Striscia ) #SOSscuole
— Stefania Petyx (@StefaniaPetyx) 26 Febbraio 2014