Twitter si prepara a sbarcare nel mondo dell’e-commerce: il portale di microblogging sembra in procinto di firmare un accordo con la startup Stripe, specializzata in pagamenti web e mobile, e con la piattaforma di e-commerce Fancy.com.
A lanciare il rumor è Re/Code, che ha inoltre pubblicato una serie di screenshot, originariamente messi online da Fancy stessa, raffiguranti il metodo con cui Twitter mostrerà le offerte nella timeline (come avviene con i tweet sponsorizzati) e fungerà da tramite per il pagamento, senza necessariamente passare per la pagina del rivenditore.
Che il social network fosse interessato a entrare in questo settore non è certo una novità: l’assunzione di Nathan Hubbard, ex CEO di Ticketmaster, e il lancio in borsa a novembre, che ha portato una spasmodica attenzione nei confronti dei profitti, avevano già fatto intuire che il portale fosse in procinto di lanciare un ipotetico “Twitter Commerce”.
L’introduzione al mondo dell’e-commerce, oltre agli introiti derivanti dalle commissioni sugli acquisti, farebbe si che il portale di microblogging custodisse i numeri delle carte di credito e le informazioni sui prodotti comprati dagli utenti, dati da vendere in seguito agli investitori per poter migliorare la scelta delle offerte che appariranno nella timeline in base ai gusti.