Maxi operazione della Guardia di finanza di Roma: sono stati sequestrati beni per oltre 270 milioni di euro, tra società, conti correnti, di centinaia tra fabbricati e terreni, 32 veicoli e 2 yacht di oltre 20 metri a un noto imprenditore romano.
Sono stati impegnati oltre 200 finanzieri tra Roma e provincia per l’esecuzione dei decreti di sequestro relativi all’ingente patrimonio dell’uomo d’affari della Capitale, imprenditore del settore delle pulizie (di cui non è stato per ora rivelato il nome), emigrato formalmente in Spagna.
L’accusa, spiega un comunicato della Guardia di finanza, è quella di aver organizzato un sodalizio criminale dedito all’appropriazione indebita, alla truffa in danno di enti pubblici, alla bancarotta fraudolenta, al riciclaggio e reimpiego di capitali illeciti, al trasferimento fraudolento di valori ed alla perpetrazione di reati tributari.
L’operazione, denominata “Movida”, è stata coordinata della Procura della Repubblica capitolina. Le indagini sono state svolte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Roma.
- Leggi anche:
- La criminalità organizzata investe anche al nord