Dopo l’INPS e il Ministero del Lavoro, anche l’Agenzia delle Entrate sbarca su Twitter (twitter.com/Agenzia_Entrate). Dopo l’apertura del canale YouTube “Entrate in video”, inaugurato un anno fa per fornire una guida informativa video ai contribuenti, anche il fisco inizia a usare i “140 caratteri”: notizie, scadenze e aggiornamenti fiscali da comunicare ai cittadini in tempo reale con un tweet, facilmente fruibili anche dai dispositivi mobili.
Il nuovo canale di comunicazione, spiega l’Agenzia, servirà ad avvicinare l’amministrazione e i cittadini, rendendo dirette, trasparenti e tempestive le comunicazioni in materia fiscale.
L’Agenzia delle Entrate è su Twitter: news, scadenze e aggiornamenti in tempo reale sulle più importanti novità fiscali. Seguici!
— Agenzia Entrate (@Agenzia_Entrate) 22 Gennaio 2014
Un’iniziativa, tiene a precisare l’ufficio, che è stata realizzata a costo zero, come nel caso del canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate.