“The Wolf of Wall Street”, l’ultimo film di Martin Scorsese con protagonista Leonardo Di Caprio è già record: di parolacce!
Ben 506 “F**k” sono stati inseriti nel copione del film che dura circa tre ore: facendo un rapido calcolo quindi ben tre parolacce al minuto. Un primato che deteneva Spike Lee con “Summer of Sam” che conteneva 435 imprecazioni: il primo posto è stato saldamente conservato per 14 anni prima dell’arrivo di Scorsese che ama questo tipo di linguaggio: il regista è presente nella top 20 dei film più scurrili con altre due pellicole: “Casino” (al quarto posto con 422 ripetizioni) e “Quei bravi ragazzi” (undicesimo a quota 300).
“The Wolf of Wall Street” uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 gennaio, mentre in America è uscito durante le feste incassando 34,3 milioni di dollari. Tratto da una storia vera raccontata nell’omonimo romanzo autobiografico di Jordan Belfort, il film ruota intorno al carismatico broker Jordan Belfort, interpretato da Leonardo Di Caprio, e racconta la sua vita di eccessi e vizi nel pieno del boom finanziario che ha travolto Wall Street negli anni ’90.