Sono Marilena e Giorgio i due concorrenti eliminati nella terza puntata di “BakeOff Italia – Dolci in forno”, il Masterchef della pasticceria targato Discovery Realtime. Condotto dalla regina delle cucine italiane, Benedetta Parodi (a pari merito con la veterana della Rai Antonella Clerici), la trasmissione ha toccato ancora una volta un record di ascolti per la rete in chiaro.
Le torte su cui si sono sfidati i concorrenti del talent sono state la torta mimosa e la Red velvet cake. Severissimi i giudizi dei giudici Ernst Knam, “Re del cioccolato”, e Clelia D’Onofrio, “regina” del cucchiaio d’argento.
Marilena La Mura, concorrente eliminata, aveva fatto sognare con la sua storia d’amore: “Sono sposata con il mio migliore amico – aveva detto alle telecamere – che mi ha chiesto di sposarlo a Parigi con un anello bellissimo”.
Giorgio Paolucci, disoccupato, aveva investito tutte le sue speranze per il futuro sul programma, e, dopo l’eliminazione, ha promesso che non si arrenderà.
Fare dolci è un’arte che dissolve delusione e difficoltà. Grazie a quelli che hanno creduto e continueranno a credere in me #bakeoffitalia
— Giorgio Paolucci (@GIORGIODIX) 13 Dicembre 2013
I concorrenti in gara per diventare i primi maestri pasticceri d’Italia sono rimasti in cinque.