Ancora sangue sulle strade siciliane. Tre persone sono morte a Ragusa, in contrada Castiglione, a causa di un terribile incidente: due autovetture, una Fiat Punto e una Hyundai Coupé si sono scontrate frontalmente sulla provinciale 13 Castelluccio-Piombo. Due persone sono rimaste gravemente ferite.
A perdere la vita: Gina Runza, 35 anni, di Modica, ma residente a Ispica, al quinto mese di gravidanza e con precedenti penali per furto in abitazioni; Magari Foudil, 28 anni, di nazionalità tunisina e residente a Ispica; e un terzo uomo, che si trovava nell’altra auto, Giuseppe Campailla, 74 anni. Dei due feriti, che erano in auto con Campailla, uno è stato trasportato con l’elisoccorso in un ospedale di Catania, mentre l’altro si trova all’ospedale civile di Ragusa. Entrambi sarebbero in gravi condizioni.
Il corpo di Foudil è rimasto intrappolato tra le lamiere dei due veicoli, mentre le altre due vittime al momento dell’impatto sono stati catapultati fuori dall’abitacolo.
Polizia provinciale e 118 sono sul luogo insieme ai vigili del fuoco di Ragusa che stanno operando per riuscire a estrarre il corpo della vittima ancora incastrato tra le lamiere di uno dei veicoli incidentati. La circolazione è bloccata in entrambe le direzioni di marcia. Da scoprire le dinamiche dell’incidente: secondo una prima ricostruzione, le due macchine sarebbero state coinvolte in uno scontro frontale.