Bridget Jones ritorna e Helen Fielding lascia tutti di sasso: nessun signor Darcy.
PALERMO, 30 SETTEMBRE 2013 – Dopo quattordici anni di silenzio, Helen Fielding torna in commercio con un nuovo libro. “Mad about a boy”, questo il titolo del nuovo capitolo della saga di Bridget Jones, attraverso cui la scrittrice tenta di riaffermarsi nel campo dell’editoria.
Le vicende della protagonista si riaprono con una novità che dà una forte scossa alla storia: la morte di Mark Darcy. Una singolarità che non accoglie il gradimento dei fan, che già sui social network esprimono il loro scontento. Su Twitter in molti infatti minacciano di boicottare il libro non acquistandolo.
La storia comincia proiettando il lettore davanti ad una nuova realtà : la protagonista adesso ha 51 anni, due figli ed è vedova da ben cinque anni. Bridget inizia a flirtare con Roxster, un ragazzo di ventisei anni. Roxster ha l’abitudine di conoscere donne mature sul web e incontrarle ai cancelli della scuola, mentre queste aspettano i loro figli.
La vita della protagonista prende una piaga del tutto nuova: a distanza di quattordici anni, ha cambiato le sue abitudini e i suoi interessi. Tuttavia continua ad aggiornare il suo diario e mantiene intatte le sue ossessioni per le calorie. A cambiare dunque sarà sopratutto l’aspetto sentimentale della vita di Bridget, in cui al posto di Mark, diventato per le lettrici l’emblema del principe azzurro, ci sarà Roxster, un toy boy per eccellenza.