PALERMO, 26 SETTEMBRE 2013 – Sono tanti i numeri che riguardano l’inchiesta sui “Grandi Eventi” in Sicilia dello scorso giugno: al centro della vicenda, il manager Fausto Giacchetto, cifre considerevoli e nomi importanti.
Beni per 15 milioni di euro sono già stati sequestrati e 17 persone sono finite in manette: tra luglio e agosto, inoltre, sono state disposte una serie di intercettazioni proprio in carcere. Da queste è risultato un interessante colloquio tra Stefania Scaduto, segretaria di Giacchetto, e il marito andato a trovarla, fatto di mezze frasi e qualcosa di nascosto in casa.
É seguita una perquisizione, come riferisce il quotidiano locale la Repubblica-Palermo, ma non è stata trovata nessuna traccia di quel “qualcosa”, soltanto un orologio prezioso che lo stesso Giacchetto avrebbe regalato alla Scaduto. Siamo attualmente ad un punto cruciale dell’inchiesta: i pm dovrebbero concludere proprio in questi giorni la parte maggiore del caso.
A Giacchetto sono stati sequestrati 7 milioni di euro e una serie di appartamenti fra Palermo e Canicattì, ma secondo gli inquirenti c’è ancora altro: il manager si trova attualmente agli arresti domiciliari in uno dei suoi appartenenti di via Sammartino, a Palermo.
Originariamente aveva ricevuto dall’autorità giudiziaria il permesso per risiedere a Santa Flavia insieme alla moglie, Concetta Argento, ma sembra che tra i due i rapporti non siano buoni. Finita in manette, ma scarcerata dopo pochi giorni, la Argento si era subito dichiarata estranea ai fatti, nonostante risultasse intestataria di conti e fatture.