PALERMO, 20 SETTEMBRE 2013 – L’hanno già definito “il matrimonio dell’anno”, ma non è ancora stato celebrato: stiamo parlando delle nozze tra la showgirl argentina Belen Rodriguez e il ballerino di “Amici” Stefano De Martino, in programma oggi. Alle 18 il piccolo centro di Comignano, nel Novarese, si ferma per uno degli eventi più attesi dagli appassionati di gossip: tutto l’isolato rimarrà off-limits per i tanti curiosi che cercheranno di rubare un’immagine o semplicemente dare un’occhiata, oltre le siepi e i paramenti floreali piazzati strategicamente lungo il perimetro dell’abbazia di Santo Stefano.
All’interno della chiesa, costruita nel 1282, ci saranno pochi invitati, insieme ai testimoni (per lei lo stylist Giuseppe Dicecca e la parrucchiera Patrizia Griffini, per lui Fabrizio Fiorani e la maestra di danza Macia Del Prete). Belen raggiungerà l’altare sulle note di “Somewhere over the rainbow” nella versione di Cheril Porter. Si è già scatenato il toto-invitati: sono attesi tanti personaggi del mondo dello spettacolo e hanno confermato la partecipazione Elisabetta Canalis, Elena Santarelli, Simona Ventura e Teo Mammuccari.
Tante le indiscrezioni trapelate, a partire dal menu del ricevimento (a base di pesce, con influenze argentine e napoletane, con piatti vegetariani), fino ai confetti dai gusti originali (fragola e champagne, cocco e vaniglia) e alle bomboniere, tradizionali ma personalizzate. E ancora, calzature ballerine da distribuire alle signore per consentire loro di scatenarsi e ballare con le selezioni musicali del dj Luca Monkey e della band The Choise, che continueranno fino all’alba, con un intermezzo di fuochi d’artificio a mezzanotte.
Il tutto si conclude all’alba, con una colazione a base di crepes e brioche. Il matrimonio tra Belen e De Martino sarà una festa in stile “hippie-chic” e il banchetto verrà allestito in un salone stile country, con le volte in pietra. La torta nuziale non sarà a strati, ma sarà una sorpresa per gli stessi sposi. L’evento ha risvegliato la curiosità degli abitanti di Comignano: il titolare di un bar a pochi metri dal ricevimento ha organizzato la serata “Comignano sfida Belen”, con dj set, animazione, cocktail, buffet e fuochi artificiali “offerti dai novelli sposi”.