ROMA, 5 SETTEMBRE 2013 – Non finiremo mai di abituarci alle telefonate del Papa, anzi, in questo momento tutti si staranno chiedendo “perché non chiama pure me?”. Questa volta Papa Francesco ha alzato la cornetta per chiamare la giovane Anna Romano che aveva scritto al Pontefice raccontandogli la sua storia.
Anna aveva una relazione con un uomo sposato e un giorno ha scoperto di essere incinta. L’uomo le avrebbe consigliato di abortire, avendo lui già un altro figlio e un’altra famiglia. Ma lei non ha seguito il suo consiglio e ha chiesto aiuto a Papa Francesco.
Dal Pontefice sono arrivate importanti parole di conforto: “Battezzerò io il tuo bambino”. La donna, ai microfoni del Corriere della Sera ha raccontato: “Quella telefonata mi ha cambiato la vita, mi ha dato forza. Il Papa mi ha detto che ero stata molto coraggiosa e forte per avere deciso di tenere il bambino, nonostante suo padre mi abbia abbandonata”.
La telefonata è arrivata martedì: “Non so se il Papa troverà davvero il tempo per battezzare mio figlio, io comunque voglio rendergli omaggio: se sarà un maschio, lo chiamerò Francesco”.