Pullman precipita da un viadotto: salgono a 38 i morti in Irpinia

di Redazione

» Dal mondo » Pullman precipita da un viadotto: salgono a 38 i morti in Irpinia

Pullman precipita da un viadotto: salgono a 38 i morti in Irpinia

| lunedì 29 Luglio 2013 - 05:44

pullman, Irpinia, Avellino, scarpata, viadotto, incidente, morti, feriti, vigili del fuoco

AVELLINO, 29 LUGLIO 2013 – Un pullman turistico è precipitato nella notte in Irpinia da un viadotto della A16 Napoli-Bari. Il mezzo avrebbe prima travolto alcune auto incolonnate per poi precipitare in una scarpata per circa 30 metri. Il bilancio era di 38 morti e 10 feriti.

Le prime ipotesi sull’origine della tragedia parlano di un possibile problema all’impianto frenante del pullman. I feriti, 10 in tutto, sono stati divisi tra gli ospedali di Avellino, Nola e Napoli. Sarebbero in gravi condizioni due bambini ricoverati nell’ospedale Santobono di Napoli. I Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte per recuperare i feriti e i corpi delle vittime. 

A bordo del pullman della ditta “Mondo Travel” di Giugliano viaggiavano 48 persone devote a Padre Pio partiti per un pellegrinaggio a Loreto. Alle 20.30 un incidente alla fine del viadotto di Acqualonga, verso Napoli, ha creato un incolonnamento di auto. Quando il pullman è arrivato in prossimità della lunga coda d’auto l’autista, deceduto nell’incidente, ha provato a evitarle ma il mezzo ha toccato il guard rail carambolando tra le macchine per poi sfondare la barriera di protezione e volare giù dal viadotto. Non è stato possibile recuperare la strumentazione di bordo per verificare la velocità del pullman mentre solo l’autopsia potrà stabilire le condizioni dell’autista al momento dell’incidente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820