MILANO, 15 MAGGIO 2013 – Tre siciliani e un foggiano sono stati arrestati dalla polizia di Milano per aver utilizzato carte di credito clonate. Si tratta di F.G.M. 32enne, S.M. 21enne e S.A.S. 42enne, siciliani, e M.E., 36enne foggiano.
I quattro erano a bordo di una Fiat Panda nella zona di corso Buenos Aires quando la polizia li ha fermati e ha perquisito l’auto, trovando il materiale per la clonazione di carte di credito e quattro computer portatili.
Nei computer la polizia ha recuperato numerosi files contenenti una quantità enorme di codici di carte di credito clonate in Arabia, Argentina e negli Stati Uniti. Le indagini hanno evidenziato che i quattro erano parte di una rete molto più ampia e ben strutturata finalizzata alla ricerca dei codici delle carte di credito.
Due degli arrestati, entrambi catanesi, la sera prima del fermo avevano effettuato ventuno operazioni fittizie per quasi 80mila euro. Tutti gli indagati avevano la disponibilità di una consistente somma di denaro in valuta dell’Ucraina. Oltre i quattro fermati, è stato denunciato un catanese di 50 anni.
Sono in corso accertamenti in collaborazione con la Guardia di Finanza per quanto riguarda i gestori di alcuni locali in Lombardia e in Emilia Romagna utilizzati per il riciclaggio del denaro sottratto attraverso i conti delle carte di credito clonate.