PALERMO, 4 MARZO 2013 – Detto e fatto. Antonella Clerici e lo staff de “La Prova del cuoco” hanno rispettato la promessa e oggi Natale Giunta, lo chef palermitano che ha denunciato i suoi estorsori, è tornato negli studi della Rai.
Una manifestazione di solidarietà importante perchè lancia il messaggio della condivisione della cultura dela legalità contro la sopraffazione di chi, attraverso il pizzo, vuole imporre la violenza della criminalità organizzata.
“Abbiamo anticipato la sua partecipazione – ha detto Antonella Clerici – dopo quanto è successo. Come sapete Natale Giunta ha denunciato i suoi estorsori un gesto importante che abbiamo voluto sottolineare con questa partecipazione alla trasmissione. Bravo davvero a Natale per quanto ha fatto, è un esempio da seguire”.
Il giovane cuoco siciliano è ancora provato, in trasmissione è visibilmente emozionato: “La nostra terra è stata distrutta da persone come queste, dobbiamo dare una risposta definitiva. Spero che in tanti facciano come me“.