Nuove intimidazioni ai danni del giornalista di Telejato Pino Maniaci: dopo l’auto bruciata, qualche giorno fa, la notte scorsa sono stati impiccati i suoi cani.
A darne notizia è il deputato Pd e componente della Commissione parlamentare Antimafia Davide Mattiello, che dice: “non sono bravate. Temo che queste violenze siano collegate alle più recenti richieste giornalistiche di Maniaci che da tempo si concentrano su rapporti poco chiari nella gestione dei beni sequestrati e confiscati alla mafia, nel Palermitano”.
Il giornalista è stato recentemente ascoltato in commissione Antimafia nell’ambito dell’inchiesta sui giornalisti minacciati, coordinata dal deputato Claudio Fava, ed è entrato nel merito delle sue inchieste giornalistiche, collegate anche al lavoro che la commissione sta portando avanti sulla amministrazione giudiziaria di Italgas.
Solidarietà è stata espressa, tra gli altri, anche da personaggi del mondo dello spettacolo come Pif. “Siamo tutti Pino Maniaci, e per tutta la puntata non ci chiameremo Pif e Michele ma Pino, per solidarietà con Pino Maniaci”, ha detto Pif nel corso del suo programma a Rai Radio2 I Provinciali.