Non passa giorno che Silvio Berlusconi non appaia sugli schermi o non telefoni a qualche programma tv. Durante la trasmissione “Telefonata” su Canale 5, l’ex premier torna ad attaccare Beppe Grillo: “In Europa verrà messo in un angolo – dice l’ex Cavaliere – un importante deputato europeo mi ha detto: stiamo allargando i cessi e li metteremo lì. Si tratta di un partito di protesta e distruzione. Qualcuno lo ha chiamato Adolf Grillo”.
Contestualmente il leader di Forza Italia continua la sua campagna elettorale diretta alla popolazione anziana del Paese: “Sono l’unico presidente del Consiglio che ha credibilità in questo campo – dice Berlusconi – Se torneremo al governo alzeremo le pensioni minime a 800 euro anche se siamo abbastanza sicuri di poter arrivare a 1000 euro”.
Sul governo di Matteo Renzi, l’ex Cavaliere spiega: “Noi siamo assolutamente all’opposizione di Renzi. Si tratta del terzo governo non eletto dai cittadini, oggi è una cosa grave ed Italia possiamo dire che non c’è più la democrazia. Lui è il premier di un governo di sinistra. In 100 giorni l’unica cosa fatta è dare ad una parte sola di cittadini 80 euro, una mancia elettorale inaccettabile. Ha fatto quello che chi ha un po’ di senso di giustizia non farebbe”.